È appena nato, eppure ha già trovato il modo di farsi riconoscere: il Cine&Comic Fest, la nuova rassegna dedicata alle intersezioni tra il linguaggio cinematografico e quello delle nuvole parlanti, si appresta ad aprire i battenti della sua prima edizione mercoledì 5 luglio alle 21 con l’anteprima nazionale di Spider-Man: Homecoming.

Ed è proprio alla vigilia del suo debutto che al programma di incontri e proiezioni si aggiunge un evento senza precedenti per la città di Genova, e in generale raro per l’Italia, ovvero l’anteprima mondiale di un blockbuster attesissimo come THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE.

Il pubblico che presenzierà alla proiezione di venerdì 7 luglio, alle h. 21,00, alla multisala The Space del Porto Antico di Genova, sarà infatti il primo in assoluto a vedere su grande schermo la nuova puntata della saga incentrata sullo scontro globale tra uomini e primati, diretta ancora una volta da Matt Reeves (Cloverfield), come già accaduto per il precedente Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE chiude la nuova trilogia ispirata al fantasy cult del 1968 con Charlton Heston, portando alle estreme conseguenze, ben oltre il punto di non ritorno, il conflitto presentato nei primi due film.

Protagonista ancora una volta sarà la scimmia Cesare, animata in motion capture dallo specialista Andy Serkis (già “corpo” di Gollum e King Kong per Peter Jackson), ma nel cast del film ci sono molti altri celebri volti hollywoodiani, a partire da quello di Woody Harrelson, nei panni del “colonnello”.

La proiezione di THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE è a pagamento (biglietto 8,00 euro, info e prevendita su: www.thespacecinema.it), il film uscirà poi nelle sale italiane il 13 luglio distribuito dalla 20th Century Fox.

L’anteprima mondiale di THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE completa così un programma di proiezioni che vantava già tre anteprime italiane (Spider-Man: Homecoming, Nemesi e Viral) e una anteprima di prestigio (Monolith), oltre a Logan Noir, alla versione restaurata di Zombi di George Romero e a una retrospettiva dedicata ai lavori di animazione firmati da Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati.

CINE&COMIC FEST fa parte della rassegna GENOVA PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO, è un progetto realizzato dalla società Porto Antico di Genova con la Direzione Artistica di Giorgio Viaro, Direttore di Best Movie e critico cinematografico della trasmissione televisiva di RaiUno “Cinematografo”.

Media Partner è la rivista di cinema BEST MOVIE.

Per info, aggiornamenti e soprese: www.portoantico.it.

Hashtag ufficiale, ovviamente: #CineComicFest17.

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.

Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...