Esattamente 30 anni fa in Giappone usciva un gioco Nintendo entrato nella storia…METROID. Capostipite di una serie, oggi ancora vivissima, è un must per tutti i videogiocatori del mondo averlo giocato almeno una volta nella vita quindi mi rifiuto categoricamente di dirvi di cosa parla ma vi sparo qui sotto la prima mitica cover europea…

Metroid_-_European_boxart

Per festeggiare questo anniversario lo sviluppatore DoctorM64 ha finalmente pubblicato, dopo quattro anni di duro lavoro,  il remake fanmade di Metroid II: Return of Samus (uscito nel 1991 su Game Boy) con il titolo di Another Metroid 2 Remake.

Potete, anzi DOVETE, scaricarlo da Project AM2R.Per ora è disponibile in versione Windows ma è prevista, a brevissimo, anche una per Linux.
metroidremake

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...