Giovedì 21 Settembre nella città di Ferrara nell’ambito del Festival internazionale dei videoclip IMAGinACTION sarà presente come ospite speciale il noto produttore Robert Watts.

Robert Watts ha iniziato a lavorare nell’industria cinematografica nel 1960, il suo primo lavoro cinematografico è stato come runner nella produzione dei fratelli Boulting della commedia inglese “A French Mistress”. In seguito prese l’incarico di direttore di produzione, in una società con sede presso gli Shepperton Studios (ora parte della colossale The Pinewood Studios Group) realizzando spot televisivi e documentari. È poi tornato ai lungometraggi come secondo assistente alla regia nel film “Man in the Middle”.

Durante gli anni ’60, Watts ha lavorato a lungo come direttore di produzione e location manager, per film quali “Darling” (1965) con Julie Christie e Dirk Bogarde, il film di James Bond del 1967 “You Only Live Twice” e del visionario “2001: A Space Odyssey“(1968) di S. Kubrick.

Watts è stato assunto dal produttore Gary Kurtz come supervisore della produzione di Star Wars, godendo poi di una lunga collaborazione con George Lucas e Lucasfilm, lavorando come produttore associato di “The Empire Strikes Back” e co-produttore di “Return of the Jedi” nonché produttore associato di “Raiders of the Lost Ark” e produttore di “Indiana Jones and the Temple of Doom” e “Indiana Jones and the Last Crusade”. Ha anche lavorato ad altre produzioni presentate da Steven Spielberg, tra cui “Who Framed Roger Rabbit” e “An American Tail: Fievel Goes West” in qualità di produttore nonché come produttore del lungometraggio “Alive” per la regia di Frank Marshall.

Watts sarà ospite sul palco del meraviglioso Teatro Comunale di Ferrara, special guest di IMAGinACTION, per ritirare un premio prestigioso durante la serata dedicata al parallelismo tra Cinema e Videoclip assieme a tanti altri prestigiosi ospiti tra cui Fabio Rovazzi, ALFA, Federico Rossi, Sethu e tanti altri che li precederanno sul palco nelle serate del 19 e del 20 settembre.

Nel corso della serata ci sarà la presenza dei figuranti provenienti dai gruppi ufficiali di Star Wars 501st Italica Garrison e Rebel Legion assieme al gruppo di EmpiRa – Star Wars Fan Club di Ravenna.

Tutte le informazioni ed i biglietti su https://www.imaginactionvideoclipfestival.com/