Buone notizie per i fan di Denzel Washington: Sony Pictures, ha rilasciato alcuni importanti aggiornamenti riguardo al calendario delle uscite dei film per i prossimi due anni. Tra i film che erano stati posticipati, come sappiamo c’era anche The Equalizer 3. Il terzo film del reboot della serie 80’s Un giustiziere a New York, dovrebbe uscire agli inizi di Settembre 2023, cominciando la produzione entro la fine dell’anno, confermando così alcuni rumors che erano stati rilasciati dallo stesso Washington a Collider all’inizio di querst’anno:

“Hanno scritto il terzo Equalizer, quindi ho già in programma di farlo. Devo rimettermi in forma e ricominciare a picchiare le persone. Posso picchiare di nuovo le persone. Prima faccio The Tragedy of Macbeth e poi mi ritrovo a menare gente a caso. Non c’è niente di meglio, vero?”

Richard Wenk, sceneggiatore dei primi due capitoli e i dettagli su cosa potrebbe accadere nel prossimo film, non sono ancora stati annunciati ufficialmente, né da Sony Pictures né da Washington, ma stando ad un’intervista rilasciato dal regista Antoine Fuqua, sempre su Collider nel 2018, esiste la volontà di creare un’avventura internazionale (europea per entrare un po’ più nello specifico) per il protagonista.

Il primo Equalizer uscito nel 2014 ottenne un enorme successo al botteghino con oltre 190 milioni di dollari a livello mondiale. Dopo il successo del primo film, Sony, ha annunciato il sequel, uscito poi nel 2018 e nonostante una tiepida reazione della critica, il film ha avuto un successo commerciale quasi identico al primo.

Il prossimo capitolo sarà la quinta collaborazione tra Washington e Fuqua che oltre ai primi due film di Equalizer, hanno visto il duo lavorare assieme a Training Day (2001) che ha fruttato all’attore il suo secondo premio Oscar e al riavvio del franchise mal riuscito de I magnifici sette (2016, ne abbiamo parlato molto male qui).

Se vi siete persi i primi due film, oltre ad auto-fustigarvi la schiena per fare ammenda, sappiate che li potete trovare su Netflix.