La strada verso gli Academy Award 2018, inizia a farsi più concreta di quello che fin’ora è stata. Oggi infatti, tramite The Hollywood Reporter, sono stati annunciati i 9 film in lizza per la nomination all’Oscar 2018 per il Miglior Film in Lingua Straniera.
Questi 9 candidati, sono stati scelti da una lista di 92 film, inviata all’Academy dagli stessi stati. Tra i grandi esclusi di quest’anno c’è First They Killed My Father, inviato dalla Cambogia e diretto Angelina Jolie, in nomination tra l’altro per un Golden Globe.
In questi giorni, verranno mostrati ai comitati di New York, Los Angeles e Londra, che voteranno anche per i film nominati nelle altre categorie.
I 9 film in questione sono:
Chile – A Fantastic Woman di Sebastián Lelio
Germania – In the Fade di Fatih Akin
Ungheria – On Body and Soul di Ildikó Enyedi
Israele – Foxtrot di Samuel Maoz
Libano – The Insult, di Ziad Doueiri
Russia – Loveless, di Andrey Zvyagintsev
Senegal – Félicité, di Alain Gomis
Sud Africa – The Wound, di John Trengove
Svezia – The Square di Ruben Östlund, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes
Le nomination, per questi e per tutte le altre categorie, verranno annunciate il 23 Gennaio 2018, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar, come di consuetudine si terrà al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center il 4 Marzo 2018 e verrà trasmessa dalla ABC.
Quest’anno sicuramente, la coppia di punta formata da me e da ilMacaco, si organizzerà per non farvi perdere nemmeno un istante della serata!
Rimanete sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nemmeno una notizia!