Durante il Comic Con Experience 2017, tenutosi a San Paolo (Brasile), la Warner Bros. ha rivelato, al mondo intero, i suoi piani per la conquista del mondo..ah no, scusate..ha rivelato al mondo intero l’elenco dei prossimi film in uscita che andranno ad arricchire il DC Extended Universe (DCEU). Dopo Man of Steel, Batman VS Superman, Suicide Squad, Wonder Woman (qui la nostra recensione) e Justice League (qui la nostra recensione), finalmente sappiamo cosa ci aspetta: Warner Bros. infatti ha deciso di fornire solamente un elenco dei film senza nessun tipo di data, se non per i film già conosciuti.

Questa cosa mi ha fatto un po’ storcere il naso: dai diciamocela, i dubbi sulla direzione che il DCEU dovrà prendere (perchè ancora non ne ha una) erano già molti prima, visti poi i risultati di Justice League, il traguardo sembra sempre più lontano. Qui i Fan Boy sicuramente chiuderanno l’articolo, ma mi sembra chiaro che a differenza del Marvel Cinematic Universe, non ci sia un progetto a lungo termine, ma piuttosto un percorso a tappe che ancora non si sa dove porti.

Dopo questa breve, ma necessaria introduzione, addentriamoci come Dorothy in quelli che saranno i progetti futuri di questo DCEU.

Follow the Yellow Brick Road! Follow the Yellow Brick Road! Follow the Yellow Brick Road! You’re off to see the end, the Wonderful end of the DCEU!

1. Aquaman

2. Shazam!

3. Wonder Woman 2

4. The Batman

5. Suicide Squad 2

6. Justice League Dark

7. Deathstroke

8. Green Lantern Corps – 2020

9. Flashpoint

10. Batgirl

Ci sono anche altri progetti (alcuni già destinati alla produzione) che sembrano essere stati per un qualche motivo accantonati sono:

11. Deadshot

12. Cyborg

13. Nightwing

14. Harley Quinn

15. Joker & Harley Quinn

16. Gotham City Sirens

17. Booster Gold

18. Black Adam

19. Man of Steel 2

La carne al fuoco è tanta e per collegare tutti questi personaggi servirà un miracolo. Staremo a vedere che strada deciderà di imboccare la Warner Bros. per cercare di riscattare questo Universo, ovviamente vi terremo aggiornati su tutto!