A Tokyo una tappa più che obbligatoria per ogni nerd che si rispetti è stata per anni la visita allo spettacolare GUNDAM RX-78-2  in scala 1:1 nella piazza di Odaiba ma, come annunciato mesi e mesi fa, dallo scorso 6 marzo la piazza è tristemente vuota ed il Gundam è andato in pensione non si è ancora ben capito dove…

Durante la cerimonia che ha preceduto la rimozione Bandai ha annunciato che dal prossimo anno questo vuoto verrà colmato da una nuova imponente statua dedicata al RX-0 Gundam Unicorn in modalità NTD (Sarà trasformabile?!?). Con l’arrivo del nuovo robottone verrà rinnovato anche il modestissimo Gundam Front, che cambierà nome in Gundam Base, e che promette di diventare un vero e proprio museo. Rinnovato anche il nuovo negozio (dimenticate il container shop che c’era sotto al vecchio Gundam)  grazie al quale potrete svuotare le vostre carte di credito in tutta tranquillità.

Ecco come sarà la piazza di Odaiba tra circa un anno…

fabrizio dell'amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Related Posts You Also Might Like