Amico di tante giornate e di tante avventure…indimenticabile…ma prima o poi tutto ha una fine ed oggi dobbiamo dichiarare Il videoregistratore ufficialmente morto. L’azienda giapponese Funai, unica produttrice di VCR ancora attiva al mondo, ha comunicato che questo mese verrà prodotto l’ultimo VCR.

Motivo? Bhe…difficoltà nel trovare i componenti e vendite sempre più scarse…comprensibile direi.

Qundi tra qualche anno preparatevi ad una esplosione del collezionismo del VHS. Non so voi ma io mi tengo ben stretta la collezione di oltre 3000 VHS di mio padre…potranno valere quanto vuoi ma il valore affettivo va sempre sopra ogni cosa.

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...