In Giappone, in qualsiasi situazione, esiste ancora un forte senso della gerarchia. Ci sono delle rigide regole da seguire sia nel linguaggio verbale ma soprattutto in quello del corpo, l’inchino ne è l’esempio più lampante per noi Gaijin. Vi basterà trovarvi in una qualsiasi stazione della metro nell’orario di uscita dal lavoro dei salaryman e potrete godervi inchini di ogni tipo e inclinazione tra loro. Anche verso di voi saranno rivolti vari inchini in Giappone va fatevi, e fate loro, un favore non rispondendo con un inchino ma con un semplice cenno della testa. Un inchino fatto male e con una sbagliata inclinazione è molto più offensivo di inchino non fatto.

Hearthstone ha deciso di scherzare sull’argomento con uno spot geniale interpretato da due volti noti in Giappone…Minori TeradaRyo Sato.

Imperdibile!

 

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.

Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...