Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la news dei nuovi set LEGO Dimensions che arriveranno sul mercato.

Fra le varie licenze acquisite da LEGO c’è anche quella relativa al brand I Goonies.

super sloth

Ora sono sicuro che molti di voi (me compreso) non se lo ricorderanno ma oggi spulciando fra i vecchi progetti LEGO IDEAS (quelli creati da appassionati e, se passati alcuni ardui step, rilasciati da LEGO come set ufficiali) nella terza review del 2014 (quella in cui vinse il labirinto di Jason Allemann aka JK Brickworks) c’era in ballottaggio, udite udite, IL GALEONE DEI GOONIES!!!!

goonies 30 lego ideas

lego ideas goonies

 

E’ vero che tutto sommato è un galeone molto simile a qualunque altro galeone rilasciato da LEGO però per noi collezionisti e appassionati, una scatola a tema Goonies con tante minifigures tematizzate, questo ipotetico leak/riflessione fa MOLTA GOLA!!!

Altro indizio quantomeno interessante: fra le minifigures del galeone bocciato c’è anche tale Super Sloth che GUARDA CASO è quello rilasciato su Dimensions (non identico in quanto semplice rendering del progettista Lyonsblood ma molto molto simile).

minifig goonies

ORA, se tanto mi da tanto, e se la storia dei Ghostbusters si dovesse ripetere… #detroyyourstipendio guys! 

PPS: oltre a questo guardate un po cosa è presente fra i progetti (scaduti) di Lyonsblood (il progettista del galeone su Ideas):

La sala col pianoforte di ossa

piano

e la fuga di prigione dei Fratelli

DAI LEGO DAI! STUPISCICI!