La fotta galattica creata dall’annuncio fatto alla E3 2015 di un terzo capitolo di SHENMUE ancora non si è placata ed i fan, non contenti, hanno cominciato a chiedere anche una riedizione in HD dei primi due capitoli.

SEGA, che spesso e volentieri ha snobbato le richieste dei fans lanciandosi in operazioni suicide, questa volta sembra aver ascoltato le richieste dei videogiocatori infatti, in un recente filmato pubblicato su Youtube, Dan Sheridan rispondendo alle domande degli utenti ha affermato “Noi pubblicheremmo Shenmue I e II HD anche domani. Tuttavia, non si tratta di una cosa semplice, dal momento che vorremmo assicurare la qualità dei titoli originali. Inoltre, ci sono altre complicazioni legate alle licenze di alcuni prodotti all’interno dei due giochi. Detto ciò, stiamo svolgendo ricerche per fare in modo che ciò diventi realtà“. Sì accende dunque una piccola speranza di vedere arrivare i primi due episodi della mitica saga uscita su DREAMCAST su nuove piattaforme come PS4 e PC.

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Related Posts You Also Might Like