Non è affatto uno scoop ormai che la DC Cinematic Universe, con i suoi tentativi di portare sul grande schermo i propri pupilli, faccia fatica a riscuotere lo stesso successo che i suoi personaggi riscuotono invece da decenni sulle testate fumettistiche.Sembra ormai un confronto impari quello con la diretta rivale Marvel, che gestisce ormai un vero e proprio impero con numeri da capogiro e che con le sue fisse uscite annuali, è diventata una presenza fissa almeno 2 volte l’anno nei cinema di tutto il mondo.

Ma non dimentichiamo che per entrambe tutto nasce e si sviluppa intorno ai fumetti.

E sotto questo punto di vista DC Comics sta invece spingendo fortissimo negli ultimi anni, grazie anche alla rivoluzione totale iniziata da maggio 2016 grazie alla saga Rebirth, inizio del  nuovo multiverso DC, che ha portato tanti eventi interessanti e, proprio in questi giorni, anche all’unione del mondo di Batman, Superman, Flash e tutti gli altri eroi, con quello dei Watchmen, personaggi nati da una miniserie a fumetti scritta dall’autore britannico Alan Moore, che nonostante anch’essi parte di casa DC, fino a questo momento erano rimasti confinati unicamente nelle loro storie.

Tutta questa carne al fuoco per molti potrebbe garantire una discreta sazietà, ma come se non bastasse, il 29 novembre è stato annunciato un’altra pregiata delizia per l’anno in arrivo: The New Age of DC Heroes.

La nuova era degli eroi DC, la nuova esaltante proposta del 2018 che prevede l’uscita, a partire da gennaio negli Stati Uniti, di nuove testate interamente dedicate ad alcuni inediti personaggi, che andranno a infoltire il già vasto gruppo degli amatissimi eroi che tutti conosciamo. Gennaio è ormai arrivato, andiamo perciò a vedere nel concreto cosa ci offrirà questo nuovo anno e cosa si sa in questo momento riguardo questi protagonisti:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=9AdleaLdlLQ]

Damage: Ethan “Elvis” Avery voleva solo servire il suo paese. Invece, è stato trasformato in un mostro! Incaricato come la bomba a orologeria vivente del governo, Ethan non ha alcun controllo quando il mostro prende il sopravvento. La bestia è più economica di una testata nucleare e due volte più efficace, anche se Ethan combatte per contenere il danno che scatena quando si libera per un’ora al giorno.

(data uscita negli Stati Uniti 17/01/2018)

Silencer: È uno delle assassine più mortali di DC Universe … e non hai mai sentito parlare di lei. Super-forte, altamente addestrata, armata di devastanti e furtive abilità metaumane, Silencer è praticamente invincibile. O almeno lo era. Dopo decenni come assassina, ora vive una vita normale con una famiglia normale in una casa normale su una strada normale. Ma il passato è tornato a perseguitarla sotto forma del suo vecchio datore di lavoro e di una nuova missione mortale … e Talia Al Ghul non accetta il no per una risposta.

(data uscita negli Stati Uniti 28/02/2018)

Sideways: Il giovane liceale Derek James cadde accidentalmente attraverso una spaccatura nella dimensione della Materia Oscura! Ora, come Sideways, può creare spaccature a mezz’aria per saltare attraverso le dimensioni a volontà! Ma con quel potere arriva una grande responsabilità e strappi stanno iniziando a formarsi nel tessuto del continuum spazio-temporale…

(data uscita negli Stati Uniti 14/02/2018)

The Terrifics: Quando Mr. Terrific, Metamorpho, Plastic Man e Phantom Girl si ritrovano letteralmente legati da un tragico incidente, il nostro team di improbabili alleati deve fare affidamento l’uno sull’altro per tornare a casa. Ma una sorprendente rivelazione sul loro viaggio di ritorno li porta faccia a faccia con un nuovo mistero: dove è Tom Strong?

(data uscita negli Stati Uniti 28/02/2018)

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-IA5VPGaw-g]

The Immortal Men: C’è una storia segreta nell’Universo DC, un gruppo di eroi che hanno protetto l’umanità dall’ombra fin dall’alba dei tempi … eroi che possono vivere per sempre. La squadra, guidata dall’Uomo Immortale, ha intrapreso una guerra segreta contro la Casa della Conquista per innumerevoli anni, ma la Casa ha inferto un colpo devastante. Quando la loro base operativa, nota come Campus, viene selvaggiamente attaccata, gli uomini immortali devono cercare la loro ultima speranza, un metaumano emergente noto come Caden Park! La potenza emergente di Caden potrebbe essere in grado di assicurare la sopravvivenza degli Immortal Men, ma la Casa della Conquista potrebbe arrivare prima da lui…

(data uscita negli Stati Uniti 14/03/2018)

The Curse of Brimstone: Joe Chamberlain non è solo un ragazzo normale che cerca di cavarsela nella sua piccola città dimenticata di York Hill…ha anche inconsapevolmente fatto un accordo con il diavolo che lo ha imprigionato in BRIMSTONE! Ora con il potere del fuoco e della distruzione nel palmo delle sue mani, Brimstone può girare la sua città e cercare vendetta sul diavolo che lo ha maledetto – ma per mantenere la sua forma eroica, Joe deve sopportare ogni secondo il dolore del fuoco che lo brucia dall’interno!

(data uscita negli Stati Uniti 04/04/2018)

New Challengers: Gli Esploratori vivono in tempi incerti, correndo dalla morte verso i più grandi misteri, meraviglie e terrori dell’universo! È un nuovo cast in una nuova missione con la storia e la grandezza degli originali Esploratori dell’ignoto.

(data di uscita indefinita)

 The Unexpected: La storia orbita attorno a un gruppo di eroi che desiderano mostrare al mondo che sono più della somma dei loro errori passati. Si concentra su qualcosa che tutti affrontiamo ogni giorno, lottando con il nostro passato e i compromessi che abbiamo fatto. THE UNEXPECTED offre una seconda possibilità per questi eroi, anche se non tutti sanno che ne vogliono una.

(data di uscita indefinita)

Al momento non ci sono ancora tantissime informazioni in merito a questi personaggi e ci vorranno sicuramente molti mesi prima di poterli vedere sbarcare in Italia, ma di una cosa possiamo essere sicuri, per quel che si è visto, ci sono ottime premesse per delle interessanti storie che potrebbero dare a vita a lunghissimi archi narrativi. Noi non vediamo l’ora di leggerne di più, e voi?