LG apre le danze dell’MWC con la presentazione del nuovo LG G6. Uno smartphone che potrebbe far dimenticare la figura fatta con il G5 e la sua modularità, mal sviluppata e supportata. Secondo il lato hardware il nuovo G6 non si discosta molto rispetto all’LG V20, dove si ritrova la doppia fotocamera (presente già su G5) . Partiamo dal processore, dove troviamo lo Snapdragon 821, anche se in molti si aspettavano il più nuovo 835. Il display è un pannello da 5.7” con tecnologia FullVision, dotato di un rapporto di forma in 18:9 e risoluzione di 2880×1440 pixel e con infine il supporto Dolby Vision.

https://youtu.be/TuNywaD2ulE

lg g6

Il formato caratteristico del display permette alla UX 6.0 di sfruttarlo in maniera ottimale. Quanto per esempio viene utilizzato il multitasking in finestre entrambe le finestre potranno essere delle stesse dimensioni anche in landscape oppure nella fotocamera sarà possibile visualizzare i filtri mentre verrà visualizzato a schermo intero quello primario.

Per quanto riguarda il reparto fotocamera ritroviamo 2 sensori come nel precedente modello ma aggiornati. Le fotocamere hanno entrambe 13MPX, in cui la principale ha apertura f/1.8 e OIS, e la secondaria f/2.4. Rispetto al G5, che aveva 2 sensori con rispettivamente 16 e 8MPX, gli scatti effettuati con entrambe le fotocamere del G6 sono paragonabili. La fotocamera principale permette un campo di visuale di 71° mentre la secondaria 125°. La combinazione delle due fotocamere è stata sfruttata da LG per creare uno zoom ottico avanzato. Nella zona frontale trova posto una fotocamera da 5MPX con angolo di visuale di 100° ideale per selfie di gruppo.

 

Il resto delle componenti sono molto simili a quelle del V20. Troviamo 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile via microSD, sensore di impronte posto dietro sul tasto accensione e batteria da 3300mAh con connettore USB 3.1 e Quick Charge 3.0. LG G6 è il primo smartphone non Pixel con a bordo Google Assistant. Verrà commercializzato con a bordo Android 7.1 e la nuova LG UX 6.0. Lo smartphone è costruito interamente in vetro e metallo con batteria integrata, che garantisce anche la certificazione IP68.  Infine LG G6 ha dimensioni di 148.9 x 71.9 x 7.9 mm e peso di 163 grammi  e sarà disponibile nelle tre colorazioni mystic white, astro black e ice platinum a partire da aprile a 749 Euro.