Ben felice di alzarmi alle 5 del mattino per vedere la presentazione di questa tanto attesa nuova creatura di Nintendo! Dopo settimane e settimane di speculazioni infinite su hardware, prezzo, design e chi più ne ha più ne metta oggi la grande N di Kyoto ha mostrato al mondo Switch in quel di Tokyo!

Si parte subito a bomba con il presidentissimo Tatsumi Kimishima che, senza tanti giri di parole, ci spara subito le notizie che tutti aspettavano da mesi:

  • Release mondiale il 3 marzo 2017 in due bundle diversi (con Joy-Con grigi e con Joy-Con colorati)
  • Il prezzo sarà 29.980 yen per il Giappone $299 per il mercato americano. Nei territori europei tutto dipenderà dai distributori locali. In Italia il prezzo è stato fissato a Euro 329.
  • Nessuno blocco regionale finalmente…Regione Free!
  •  3 modalità di utilizzo:  TVMODE: collegata alla tv tramite dock e HDMI, TABLEBLETOP MODE: Lo schermo appoggiato su di un ripiano e i Joy-Con come periferiche ed infine HANDHELD MODE: La console si manovra come una vera portatile, con i JoyCon attaccati alle parti laterali dello schermo
  • La batteria durerà dalle 2,5 alle 6 ore. Sarà comunque possibile ricaricabile lo schermo anche tramite porta USB durante il gioco.
  • Il servizio online al lancio sarà gratuito e diventerà a pagamento a partire da autunno 2017

I nuovi controller Joy-Con dotati di motion control indipendente, amiibo reader, tasto per la cattura di immagini e successivamente anche di video. Ogni controller funziona in maniera indipendente dall’altro e saranno disponiili in più colori. Il controller destro è dotato anche di una Camera IR in grado di distinguere la distanza della mano e di vari oggetti ed il nuovo sistema di HD Rumble promette di trasmettere ogni vibrazione presente nel gioco in maniera mai vista prima. Grandissimo potenziale per questi due joypad!!

Il trailer di Super Mario Odyssey è qualcosa di favoloso…Mario a passeggio per la città ha una resa grafica incredibile. Sarà un gioco completamente sandbox, con ambientazioni realistiche e varie. Mario avrà inoltre un nuovo capello con due occhi ma non sono state svelate le caratteristiche di questa nuova funzione. Purtroppo non sarà disponibile a lancio (malissimo) ma solo per Natale 2017.

Fermi tutto però perche al lancio sarà presente un giochino che si chiama THE LEGEND OF ZELDA Breath Of The Wild!!!

https://www.youtube.com/watch?v=-_QdykH8hkM

Altri giochi sono stati presentati…eccoli qui…

Davvero promettente questo nuova creatura Nintendo!! Non vediamo l’ora di provarla…intanto cerchiamo di fare il preorder!

http://amzn.to/2iqy8FV