Premessa: questo è assolutamente un mio parere personale che vorrei esprimere ma che ovviamente non dovete per forza condividere.

In questi giorni la app Google Duo per le videochiamate sta facendo molto parlare di sè. E già qui mi sovviene la prima domanda ovvero, le video chiamate esistono da sempre, quasi da quando esiste internet, ma tutti oggi sembrano impazziti per questa nuova scoperta della scienza e della tecnica. #bah

Andando avanti, assieme a Duo sta per uscire la nuova app per la messaggistica Google Allo che, sappiamo ormai da mesi (Google I/O di maggio) sarà appoggiata al numero di cellulare (e oggi abbiamo imparato ANCHE all’account Google) e guarda caso anche un altra app di messaggistica che conosciamo tutti bene funziona allo stesso modo. Che storia!

Oggi escono le gif animate relative ad Allo e alla gestione dei messaggi vocali che, come era presumibile, è esattamente la stessa usata da Whatsapp (e da qualunque altra app di messaggistica che faccia uso di messaggi vocali).

allo

allo

E io mi chiedo: in che altro modo dovevano gestire la registrazione di messaggi vocali in modo RAPIDO, EFFICIENTE E VELOCE?

Coloro che sono UI/UX developers potrebbero spiegarmi in qualche altro modo si poteva agire?