Alla maggior parte di voi il nome Jay Wilson non dirà niente ma nel mondo videoludico per molti è, giustamente, un vero guru. Vi basti pensare che è stato il game director di Diablo 3, Company of Heroes e Warhammer 40.000: Dawn of War giusto per dirne alcuni.

Spesso i game director fanno la vita da calciatore spostandosi, a suon di milioni, da un’azienda all’altra ma questa volta il buon Wilson ha deciso di licenziarsi da Blizzard ed abbandonare completamente l’industria per seguire la sua passione più grande: la scrittura.

Gli auguri per una grande carriera da scrittore da parte di tutto DTN e grazie per le tante ore di divertimento con le tue creazioni!

 

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.

Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...