shinobiNoi figli degli anni 80 ricordiamo tutti il videogioco a scorrimento orizzontale Shinobi prodotto da SEGA nel 1987 in versione cabinet e poi in svariate conversioni per console.
L’Avventura da affrontare è quella del ninja Joe Musashi incaricato di affrontare da solo (come nel classico stereotipo dell’eroe solitario anni 80)  una super organizzazione criminale di terroristi chiamata “Zeed” che aveva rapito i suoi studenti di arti marziali.
La SEGA, tramite la sua società Stories International, ha deciso di lanciarsi nel mondo del cinema adattando i suoi grandi classici ed a Shinobi aspetta l’onore di tagliare il nastro di partenza.

A produrre il film ci sarà Marc Platt, che è un compagno di merende di Steven Spielberg, quindi direi che si parte con il piede giusto e noi lo speriamo tanto perchè se SEGA avrà successo con questo film poi potrà portare sul grande schermo altri pezzi grossi come Golden Axe, Virtua Figher, Sonic ed il bellissimo sequel di Shinobi Shadow Dancer che tante ore mi ha fatto divertire su Amiga 500.

Non ci sono ancora notizie su cast artistico e tecnico ma vi terremo informati!!!