Sono passati pochi giorni dall’annuncio di SEGA di voler portare SHINOBI al cinema (qui il nostro articolo) che subito anche la mitica NINTENDO ha dato segni di forte interesse per il mercato cinematografico. Nel corso di una recente intervista Tatsumi Kimishima ha dichiarato che la grande N sta prendendo in seria considerazione l’idea di realizzare film e vorrebbe vedere la prima pellicola entro due o tre anni prodotta internamente.

Niente di ufficiale quindi ma Nintendo possiede decine e decine di personaggi validi sia per film in live action che in animazione…steremo a vedere…di certo non cadrà più nell’errore di affidare un personaggio mitico come Super Mario ad una major americana come nel 1993 che stuprò letteralmente il personaggio trasformandolo in un eroe Cyberpunk in un film degno di essere guardato solo sotto acidi.

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Related Posts You Also Might Like