Il covid ha scombussolato le carte in tavola, su questo non possiamo dire nulla, talmente scombussolate che oggi, Warner Bros. ha rilasciato il calendario della programmazione di tutti i film che sicuramente, usciranno sulla nuova piattaforma HBO Max lo stesso giorno della loro uscita nelle sale.

Un colpo strano, ma che ovviamente cambia le regole del mercato cinematografico, portando un’alternativa, che suona più di colpa basso, in un anno in cui le incertezze sono più delle certezze.

Il CEO di Warner Bros., Ann Sarnoff, ha dichiarato:

“Stiamo vivendo in tempi senza precedenti, che richiedono soluzioni creative per il gruppo Warner Bros. Pictures, come questa nuova iniziativa. Nessuno vuole che i film tornino sul grande schermo più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale dell’industria cinematografica, ma dobbiamo bilanciarlo con la realtà. La maggior parte dei cinema negli Stati Uniti opererà probabilmente a capacità ridotta per tutto il 2021. Con questo piano della durata di un anno, possiamo supportare i nostri partner con un costante rilascio di film di livello mondiale, offrendo lo stesso servizio anche agli spettatori che potrebbero non avere accesso ai cinema o non sono ancora pronti a tornare. La vediamo come una vittoria per gli amanti del cinema e siamo estremamente grati ai nostri partner per aver lavorato con noi a questa risposta innovativa.”

I film in uscita del prossimo anno li potete trovare elencati qui sotto.

Ricordiamo che è un piano attivo solamente per il 2021 e interesserà i film solamente per quel che riguarda le sale cinematografiche americane.

Mortal Kombat – 15 Gennaio 2021

The Little Things – 19 Gennaio 2021

Tom & Jerry – 5 Marzo 2012

The Many Saints of Newark – 12 Marzo 2021

Reminiscence – 16 Aprile 2021

Godzilla vs. Kong – 21 Maggio 2021

The Conjuring 3: The Devil Made Me Do It – 4 Giugno 2021

In The Heights – 18 Giugno 2021

Space Jam: A New Legacy – 16 Luglio 2021

The Suicide Squad – 6 Agosto 2021

Dune – 1 Ottobre 2021

King Richard – 19 Novembre 2021

The Matrix 4 – 22 Dicembre 2021

Gli altri film di cui ancora non si sa la data di uscita sono:

Those Who Wish Me Dead

Malignant

Judas and the Black Messiah

Cry Macho