Se qualcuno mi si avvicina, faccio saltare il campo.

MONDO in collaborazione con Project Raygun, ha pubblicato il suo primissimo board-game ispirato a La Cosa, il cult di John Carpenter del 1982.

Probabilmente sarà uno di quei board-game galattici che non vedremo mai! Esistono due versioni di gioco interamente in inglese.

The Thing: Infection at Outpost 31 – Gameplay

Siamo all’inizio del desolante inverno antartico e un gruppo di ricercatori della NSF, che presidia l’Avamposto 31, entra in contatto con una forma di vita extraterrestre ostile. Obbligato ad assimilare le specie native della Terra per sopravvivere, questa nuova forma si infiltra nella struttura, creando una perfetta imitazione dei membri dello staff dell’Avamposto 31.

I giocatori dovranno perlustrare freneticamente ogni angolo della base, cercando disperatamente di eliminare questa infezione aliena, prima di scappare e avvertire la stazione di McMurdo, che da qualche parte, là fuori nell’oscurità, qualcosa di orribile li sta uccidendo.

Nel gioco THE THING: INFECTION AT OUTPOST 31, rivivrai in prima persona il cult fantascientifico di John Carpenter, in un board-game basato sull’identità nascosta e progettato per spingerti al limite delle tue possibilità.

Giocherai nei panni di una dozzina di personaggi come: MacReady, Childs o il direttore della stazione Garry. Dovrai fronteggiare il sabotaggio della struttura e l’infezione dilagante, raccoglierai attrezzi per combattere La Cosa e per scoprire chi sono le imitazioni, tutto questo per sfuggire dall’Avamposto 31!

La tensione e la paranoia, nello scoprire chi è reale e chi è l’imitazione, faranno da padrone in questo nuovissimo gioco.

La corsa per la salvezza dell’intera umanità è iniziata.

Versione Standard

La Versione Standard del gioco è stata disegnata da Justin Erickson di Phantom City Creative, può ospitare da 4 a 8 giocatori, per un tempo di gioco di 1 o 2 ore e contiene:

Potere trovare la versione standard qui: http://www.thinkgeek.com/product/khtu/

Versione Esclusiva MONDO

La Versione Esclusiva di Mondo, ovviamente SOLD-OUT, venduta esclusivamente su MondoTees.com, sarà limitata a 1.982 copie e avrà, oltre al gioco di base, un gameplay esteso, una stampa esclusiva Mondo, una spilla e due personaggi: il Norvegese morto e la versione aliena di Palmer.