Empire Magazine ha diffuso recentemente una nuova immagine raffigurante Pennywise nel nuovo adattamento cinematografico di IT di Stephen King intitolato It: Part 1 – The Losers’ Club.
E’ proprio Andrés Muschietti, il regista, parlando ai microfoni di Empire a commentare quest’immagine:
“Di solito nei film horror si dovrebbe osservare la regola del ‘meno è meglio’. Non si dovrebbe MAI mostrare il mostro. Ma con Pennywise è diverso. Con lui devi dire: ‘Questo è il mostro. Te lo sto facendo vedere e sicuramente ti cagherai addosso!’.”
Bill Skarsgård interpreterà il malefico pagliaccio Pennywise, ruolo precedentemente affidato a Tim Curry nella mini serie tv del 1990, diretta da Tommy Lee Wallace (Halloween III, Max Headroom) primo adattamento per il grande schermo del romanzo di Stephen King del 1989 .
La pellicola sarà diretta da Andrés Muschietti e arriverà nelle sale l’8 settembre 2017.
Nel cas saranno presenti:
- Jaeden Lieberher (Midnight Special)
- Finn Wolfhard (Stranger Things)
- Sophia Lillis (Midsummer Night’s Dream)
- Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween)
- Wyatt Oleff (I Guardiani della Galassia)
- Chosen Jacobs (Hawaii-5.0)
- Jeremy Ray Taylor (42 – La vera storia di una leggenda americana)
- Bill Skarsgård (The Divergent Series: Allegiant) nei panni di Pennywise pagliaccio assassino.
Il first-look su Pennywise non è che mi abbia colpito molto, sono ancora molto legato alla vecchia versione e questa così barocca mi sembra leggermente forzata e poco realistica. Del resto però per gli americani sembra che questo film sia il miglior horror uscito negli ultimi tempi (a quanto scrivono i giornali, la gente sembra sia scappata dalle sale urlando durante la visione del trailer), c’è però da tener conto che per loro lo era stato anche Paranormal Activity e a questo punto sinceramente io non so cosa pensare.
In ogni caso non vedo l’ora di andarlo a vedere al cinema.