Come vi avevamo annunciato qualche settimana fa la rivista italiana Retrogame Magazine si appresta a tornare in edicola dopo l’uscita di aprile 2016. Questa volta però non sarà un numero speciale ma, da questo settembre, avrà una cadenza mensile.

Oggi Sprea Editori ci ha comunicato che la rivista verrà distribuita nelle edicole dal 20 settembre, al costo di 9,90 Euriii, e sul sito è già possibile sottoscrivere l’abbonamento. Importante chiarire che non si tratta di una semplice traduzione della famosa rivista estera, come molti pensano, ma che i contenuti saranno tutti originali scritti dai membri di GamesVillage.it, RetroVillage e di VIGAMUS.

Da Aprile ad oggi in vari forum di retrogaming è esplosa una polemica intorno a questa rivista ma non abbiamo mai, volutamente, affrontato questo argomento perché ci è sembrato che gli scontri si concentrassero più su attriti tra alcune delle persone coinvolte e non su quello che interessa a noi…i contenuti. Per farvi un’idea potete fare un giro su google e troverete sicuramente qualcosa ma il dover sempre attaccare un’iniziativa in Italia è sport nazionale quindi tutto nella norma.

Buona lettura!

 

fabrizio dell'amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Related Posts You Also Might Like