Il mese scorso vi abbiamo mostrato il volto del nuovo Pennywise che perseguiterà in bambini nel riadattamento di IT di Stephen King ma oggi, grazie sempre ad Entertainment Weekly, possiamo dare uno sguardo anche al costume. Lontano anni luce dal clown impersonato da Tim Curry risulta comunque affascinante ed inquietante nel suo stile barocco. Va detto che nel libro, che sto rileggendo proprio in questi giorni, Pennywise assume decine e decine di forme diverse per trarre in inganno i bambini e nella sua veste più nota, il clown appunto, viene paragonato a più personaggi che vanno da Ronald McDonald a Bozo il clown quindi è possibile dare una interpretazione diversa da quella che tutti ricordiamo dalla miniserie degli anni 90.

Ora aspettiamo trepidanti di vedere un primo trailer di un film che promette, incrociamo le dita, di diventare un nuovo piccolo cult.

pennywise

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...