Leggete questo articolo solo se siete in ferie altrimenti credo che possa nuocere gravemente alla vostra produttività in ufficio…il famoso sito Internet Archive ha deciso, a sorpresa, di rendere disponibile il suo immenso catalogo di giochi per Amiga. Si parla di circa 10000 giochi, calcolando anche i vari cloni e demo, e giocabili direttamente da browser senza quindi dover installare alcun tipo di emulatore.

Va detto che, per questione di diritti, mancano alcuni pezzi forti come Dune e Civilization ma ci sono comunque capolavori del calibro di Bubble Bobble e Double Dragon. Inoltre va detto che l’emulazione a tratti non è ottimale e provandolo questa mattina in più di un gioco abbiamo avuto problemi ma non stiamo guardare il capello…si parla di un parco giochi infinito da sfruttare anche per il solo gusto della curiosità.

Noi, da puristi del retrogaming, preferiamo sempre giocare i giochi sulle loro piattaforme originali e non su emulatori ma resta comunque un’operazione interessante!

Non vi resta che mollare quello che state facendo ed andare qui ed avrete le prossime ore impegnate…

fonte: smartworld.it

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.
Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...