Carletto il principe dei mostri (Kaibutsu-kun 怪物くん) era un appuntamento imperdibile della mia infanzia negli anni ’80 su JuniorTV ed è un piacere scoprire che tornerà a breve in televisione su Boing TV a partire dal 04 Luglio alle 19.10!

Carletto nasce come manga nel 1965 da Fujiko Fujio, pseudonimo adottato dalla nota coppia di artisti Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko,  famosi anche per essere i papà del gattone Doraemon, e diventa poi anime nel 1969 con una prima serie in bianco e nero (mai arrivata in Italia) e successivamente nel 1980 con la serie che tutti noi nerd conosciamo.

Divertentissimo e imperdibile!!

Fabrizio Dell'Amore

Classe 1980. Grazie ad un padre nerd si ritrova subito tra le mani decine di videogiochi e migliaia di film in Super 8 e VHS che faranno entrare di prepotenza nel suo DNA queste due passioni. Malato di retrogaming colleziona tutte le console prodotte sul pianeta che tratta come figli e che lo porteranno ad un inevitabile divorzio. Divoratore di qualsiasi genere cinematografico predilige i B-movies e le produzioni TROMA. Crede in un solo Dio chiamato da noi comuni mortali Sylvester Stallone. Nella vita precedente era un giapponese.

Follow Me:

Post Correlati Leggi anche...