Domenica 8 maggio, la redazione ha partecipato ad un evento Star Wars, organizzato dallo staff di Star Worlds. L’evento si è svolto a Montecatini Terme, all’interno dello stabilimento La Salute. Presenti all’evento i due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti ufficialmente da LucasFilm, la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base. 

Oltre a questo, abbiamo potuto ammirare un percorso emozionante che includeva il passaggio nel pianeta Tatooine, la Sala del Grande Jabba, il percorso oscuro all’interno dell’Hangar della Morte Nera, il tratto dedicato al Pianeta Ghiacciato, fino a raggiungere il pianeta Endor, nell’ampio spazio esterno.

In concomitanza di questo evento, si poteva visitare anche un’altra area che comprendeva due mostre. La prima era rivolta a tutti gli amanti dei mattoncini LEGO, la seconda era rivolta ai più piccoli appassionati di Star Wars. La mostra LEGO intitolata StarWarsIsBack esponeva bellissime MOC create con mattoncini (oltre 1 milione di mattoncini). La seconda era la Kids Academy, dove i bambini potevano conoscere i segreti di affondi e schivate con la spada laser, in compagnia del Gran Maestro.

Non vi resta che cliccare sull’immagine per gustarvi una bella carrellata di immagini.