È arrivato finalmente il nuovo trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz  e senza ulteriori indugi ve lo postiamo qui sotto.

Come avete potuto notare da questo trailer i riferimenti a Toy Story 1 e 2 sono abbastanza palesi e ve ne abbiamo raccolta qualcuna qui:

  • minuto 00:14 – Il Rapporto Missione: subito dopo essere atterrato sul letto di Andy avvenuto durante l’anno cosmico 4072 (il film invece è ambientato nell’anno 3901), la prima cosa che Buzz fa è fare il Rapporto Missione con lo stesso dispositivo della tuta da Space Ranger. Dispositivo che misura pure la composizione dell’atmosfera, esattamente come in Toy Story.
  • minuto 00:56 – “Buzz Lightyear a comando stellare, rispondete…ma perchè non rispondono!?”: stessa frase pronunciata da Buzz (più o meno adattata allo stesso modo) subito dopo essere atterrato sul letto di Andy.
  • minuto 01:49 – Zurg: come già visto abbondantemente nel primo trailer sarà il villain principale, notate qualcosa nella posa?

Vi lasciamo qui i primi due trailer dove si può vedere l’iconico laser lampadina!

“Lightyear – La vera storia di Buzz” di Disney / Pixar è un’avventura action sci-fi che racconta la storia delle origini di Buzz Lightyear (doppiato da Chris Evans), che ha ispirato il famoso giocattolo della serie di Toy Story. La storia, segue il leggendario Space Ranger in un’avventura intergalattica, nella battaglia contro Zurg, un avversario apparentemente invincibile.
Con le voci nella versione originale di Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Keke Palmer, Efren Ramirez, Peter Sohn, Dale Soules, Taika Waititi e Isiah Whitlock Jr.
La colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino (The Batman e Spider-Man: No Way Home).

Il film verrà distribuito in Italia dal 15 Giugno mentre negli USA dal 17 Giugno 2022.