Burraco Fatale è un piccolo gioiello che riesce a divertire e coinvolgere mettendo insieme un cast di attrici che costantemente si misurano riuscendo a dare al film quel giusto equilibrio tra commedia ed empatia sentimentale.

Irma, Eugenia, Miranda e Rina (rispettivamente Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni) sono un po’ le nostre Carry, Miranda, Charlotte e Samantha in questa sorta di Sex And The City all’italiana che non tradisce ma anzi conquista grazie ad una regia sicura che riesce a far scorrere la trama con tranquillità e nello stesso tempo appassionando.

La storia ruota intorno alle vicende sentimentali di Irma, ormai alle ultime battute di un matrimonio che si trascina più per inerzia e quindi persuasa che un vero amore sia ormai una utopia, almeno fino a quando non conoscerà Nabil.

Il film è uscito al cinema il 1 Ottobre 2020, a ridosso della chiusura delle sale e non so se abbia effettivamente avuto la possibilità di essere distribuito e proiettato come meritava.
Lo trovate su Amazon Prime incluso nell’abbonamento base per cui se volete passare una serata leggera e divertente vi consiglio di guardarlo.