La strada verso gli Academy Award 2018, inizia a farsi più concreta di quello che fin’ora è stata. Oggi infatti, tramite The Hollywood Reporter, sono stati annunciati i 9 film in lizza per la nomination all’Oscar 2018 per il Miglior Film in Lingua Straniera.

Questi 9 candidati, sono stati scelti da una lista di 92 film, inviata all’Academy dagli stessi stati. Tra i grandi esclusi di quest’anno c’è First They Killed My Father, inviato dalla Cambogia e diretto Angelina Jolie, in nomination tra l’altro per un Golden Globe.

In questi giorni, verranno mostrati ai comitati di New York, Los Angeles e Londra, che voteranno anche per i film nominati nelle altre categorie.

I 9 film in questione sono:

ChileA Fantastic Woman di Sebastián Lelio
GermaniaIn the Fade di Fatih Akin
UngheriaOn Body and Soul di Ildikó Enyedi
IsraeleFoxtrot di Samuel Maoz
LibanoThe Insult, di Ziad Doueiri
RussiaLoveless, di Andrey Zvyagintsev
SenegalFélicité, di Alain Gomis
Sud AfricaThe Wound, di John Trengove
SveziaThe Square di Ruben Östlund, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes

Le nomination, per questi e per tutte le altre categorie, verranno annunciate il 23 Gennaio 2018, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar, come di consuetudine si terrà al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center il 4 Marzo 2018 e verrà trasmessa dalla ABC.

Quest’anno sicuramente, la coppia di punta formata da me e da ilMacaco, si organizzerà per non farvi perdere nemmeno un istante della serata!

Rimanete sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nemmeno una notizia!