Finalmente ci siamo….dopo tanti rinvii, parte del team DTN, si è riunito per montare il famigerato set LEGO 21309 Saturn V Apollo Nasa.

Davvero fantastico il montaggio, composto da tecniche molto particolari ed ingegnose. Le buste che compongono il set sono divise molto bene e questo permette di montare il set anche in più persone.

Il set, a differenza di quanto avevo letto in altre recensioni, è davvero massiccio e nella fase di montaggio ti rendi conto di quanto il team LEGO abbia lavorato per renderlo il più robusto possibile.

Un’altra caratteristica molto figa è che il set non ha adesivi, questo significa che tutti i pezzi con grafiche presenti sono serigrafati. Questo è un dettaglio non da poco in un set del genere.

Dal mio punto di vista questo set è davvero fantastico. Tanto divertimento nel montarlo, non troppi passaggi ripetuti e la caratteristica principale: le dimensioni gigantesche.

Gioca con questo maestoso modello in mattoncini LEGO®, alto un metro, dell’Apollo Saturn V della NASA e quindi esponilo sul suo supporto. Ricco di autentici dettagli, è dotato di 3 stadi rimovibili, tra cui il terzo stadio S-IVB con il modulo lunare e il modulo di orbita intorno alla Luna. Il set comprende anche 3 supporti per esporre il modello orizzontalmente, 3 microfigure di astronauta – novità giugno 2017 – per ricreare gli allunaggi, e un opuscolo sulle missioni Apollo e i fan che hanno progettato questo set LEGO Ideas educativo e ispiratore.

[amazon_link asins=’B06XRXB92G’ template=’ProductAd’ store=’wwwdestroythi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c47703f-a688-11e7-b012-9d54d01ae101′]

 

 

 

 

Ed ora non vi resta che godervi il Timelapse della serata.