Empire Magazine ha diffuso recentemente una nuova immagine raffigurante Pennywise nel nuovo adattamento cinematografico di IT di Stephen King intitolato It: Part 1 – The Losers’ Club.

E’ proprio Andrés Muschietti, il regista, parlando ai microfoni di Empire a commentare quest’immagine:

“Di solito nei film horror si dovrebbe osservare la regola del ‘meno è meglio’. Non si dovrebbe MAI mostrare il mostro. Ma con Pennywise è diverso. Con lui devi dire: ‘Questo è il mostro. Te lo sto facendo vedere e sicuramente ti cagherai addosso!’.”

Bill Skarsgård interpreterà il malefico pagliaccio Pennywise, ruolo precedentemente affidato a Tim Curry nella mini serie tv del 1990, diretta da Tommy Lee Wallace (Halloween III, Max Headroom) primo adattamento per il grande schermo del romanzo di Stephen King del 1989 .

La pellicola sarà diretta da Andrés Muschietti e arriverà nelle sale l’8 settembre 2017.

Nel cas saranno presenti:

  • Jaeden Lieberher (Midnight Special)
  • Finn Wolfhard (Stranger Things)
  • Sophia Lillis (Midsummer Night’s Dream)
  • Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween)
  • Wyatt Oleff (I Guardiani della Galassia)
  • Chosen Jacobs (Hawaii-5.0)
  • Jeremy Ray Taylor (42 – La vera storia di una leggenda americana)
  • Bill Skarsgård (The Divergent Series: Allegiant) nei panni di Pennywise pagliaccio assassino.

Il first-look su Pennywise non è che mi abbia colpito molto, sono ancora molto legato alla vecchia versione e questa così barocca mi sembra leggermente forzata e poco realistica. Del resto però per gli americani sembra che questo film sia il miglior horror uscito negli ultimi tempi (a quanto scrivono i giornali, la gente sembra sia scappata dalle sale urlando durante la visione del trailer), c’è però da tener conto che per loro lo era stato anche Paranormal Activity e a questo punto sinceramente io non so cosa pensare.

In ogni caso non vedo l’ora di andarlo a vedere al cinema.

 

Andrea Bottazzi

Classe 1990. Si affaccia a questo vasto mondo alla tenera età di 3 anni, grazie ai genitori che per farlo star quieto lo piazzavano davanti a Ghostbusters 1. Col passare degli anni gli interessi mutano, l'arroganza aumenta ma, questo mondo lo accompagnerà sempre, molto probabilmente fino alla tomba. Appassionato di Viaggi, Serie TV e Cinema. E' politeista, crede in David Hasselhoff, Steven Seagal, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e negli Iron Maiden.
Follow Me:

Related Posts You Also Might Like