Sony ha recentemente annunciato l’arrivo di una nuova variante colorata del modello ‘slim‘ di PS4. Le prime immagini lasciano intravedere una versione della PlayStation 4 molto accattivante e in linea con le ultime tendenze. L’aspetto decisamente più moderno rispetto alla controparte nera ha già stuzzicato l’appetito di molti giocatori e in tanti hanno già iniziato a chiedere (tramite commenti sul blog ufficiale di Sony PlayStation) l’uscita della PS4 Pro in questa nuova colorazione.

 

Il nuovo DualShock 4 nella colorazione 'Glacier White'

Il nuovo DualShock 4 nella colorazione ‘Glacier White’

 

Questa nuova PS4 Slim White Glacier arriverà a fine mese (si parla del 24 Gennaio come debutto europeo e per le regioni che utilizzano lo standard PAL, mentre dovrebbe arrivare nei negozi in Giappone soltanto dal 23 Febbraio) e sarà accompagnata da un joypad Dualshock 4 di ultima generazione colorato nella stessa tinta. La tonalità ‘Glacier White‘ di Sony risulta più fredda della colorazione ‘Robot White‘ della prima Xbox One S e ciò costituisce elemento di ulteriore distinzione tra le due piattaforme videoludiche.

Inizialmente la PS4 Slim White Glacier sarà disponibile sul mercato europeo soltanto nella variante con 500GB di storage, nel mercato nipponico invece sarà disponibile sin da subito anche nella variante da 1TB. A parte la nuova colorazione ‘Glacier White‘, non vi è alcuna differenza tra questa console e la controparte ‘Jet Black‘ standard.

Il prezzo base è stato fissato a 299 €, ma c’è da aspettarsi l’arrivo di pacchetti e bundle specifici per la nuova colorazione di PS4 Slim.

Nessuna notizia invece per quanto riguarda la messa in vendita di questa variante sul mercato americano.