Appena tornato dal Lucca Comics and Games 2016...una sola parola…Fantastico… Felice di aver incontrato tanti nuovi e vecchi amici ed aver scambiato con loro qualche parola!!!

Partenza nelle prime ore di venerdì mattina in compagnia di due amici. Vista l’ora mattutina non abbiamo avuto problemi con il traffico, tutto è andato liscio. Resterò al Lucca Comics and Games per tre giorni così da spalmare bene tutte le cos e da fare. Tra i miei stand preferiti di questo anno ci sono sicuramente quelli del Games, Comics, Family Palace, Japan Town Netaddiction.

La prima giornata è stata dedicata per buona parte alla visita degli stand Games e Comics, in quanto molto appassionato di giochi in scatola e fumetti. Ho provato diversi giochi in scatola, alcuni dei quali presentati per la prima volta al Lucca Comics and Games.

Proseguendo la giornata sono andato a fare quattro chiacchiere con gli amici di Lega Nerd presenti allo stand di NetAddiction come ospiti, in particolare con il “capo buono” Antonio Moro (Itomi) e il grandissimo Roby Rani (Vuttana Roby Rani).

Roby Rani and Itomi

Roby Rani and Itomi

La giornata si conclude molto presto in quanto la stanchezza inizia a farsi sentire e io, Benny e Maicol decidiamo di dirigerci verso l’hotel.

La seconda giornata parte nei miglior dei modi, già svegli di prima mattina per goderci a pieno il Lucca Comics. Oggi mi raggiungono Simone e Fabrizio del team DTN. Insieme andiamo a gustarci lo spettacolo di ” i 400 calci” che presentavano il secondo Convegno Mondiali del Cinema di Menare. Mai riso così tanto!!!!!

Lucca Comics and Games 2016 - Recap

Finito lo spettacolo ci siamo diretti verso il Family Palace, per visitare la mostra LEGO organizzata in collaborazione tra ItLug e Toscana Bricks. Qui incontriamo uno degli organizzatori della mostra, Gianluca Cannalire, che ci mostra e descrive alcune MOC presenti alla mostra. Rimaniamo sbalorditi dalla qualità di costruzione di alcune creazioni, maestose e impressionanti. Scambiamo qualche parola con alcuni degli AFOL presenti alla mostra. Se non siete riusciti a passare vi lascio il link di tutte le foto di questa fantastica Mostra LEGO. Salutiamo e facciamo i complimenti per l’organizzazione a Gianluca Cannalire e ci spostiamo verso il Japan Town.

Arrivati al Japan Town ci dirigiamo subito verso lo stand Bandai per ammirare le fantastiche novità portate dall’azienda. Oltre a questo presenti nella Japan Town tanti negozi dove trovare tanti oggetti di ogni genere provenienti dal Giappone.

Gunpla Bandai

Finito il giro del Japan Town ci dirigiamo di nuovo verso il centro di Lucca per far visita allo stand Warner Bros. All’interno dello stand si trova uno spettacolare mosaico rappresentante la locandina del nuovo film d’animazione LEGO “The Batman Movie”realizzato da Riccardo Zangelmi (Brick Vision).

Batman Movie

Per concludere la giornata ci ritroviamo con gli amici di Lega Nerd e ci scattiamo qualche foto davanti al loro stand come veri fan…LoL. Fabrizio e Simone mi “abbandonano” e a me non resta che dirigermi in hotel per riposare un pò e prepararmi al meglio per l’ultima giornata.

La terza e ultima giornata è dedicata interamente al giro intorno alle mura di Lucca per scattare qualche foto ai Cosplayer più particolari e belli. Ogni anno i cosplayer mi stupiscono sempre di più, costumi sempre ben realizzati e una cura del dettaglio che li rende sempre più simili ai personaggi rappresentati.

Per tutte le foto scattate al Lucca Comics and Games cliccate qui.

Se l’articolo vi è piaciuto spammate a tutto andare. E come tutti gli anni porto sempre qualcosa a casa con me.

loot