Da anni si parla di un remake di THE TOXIC AVENGER del 1984, capolavoro di casa TROMA diretto e scritto da due folli chiamati Lloyd Kaufman e Michael Herz, ma il progetto sembrava si fosse arenato in una palude senza uscita perchè da tempo non si avevano più notizie.

Ne torniamo a parlare oggi perché Variety ha scoperto che gli sceneggiatori Mike Arnold e Chris Poole sono stati ingaggiati per sistemare la sceneggiatura, scritta già qualche anno fa, da Steve Pink e D.C. Mitchell e che hanno trovato anche un regista!! Sembra che il prescelto sia Conrad Vernon, co-regista di quel Sausage Party che in America sta piacendo un botto.

Per gli amanti del cinema Troma il remake del Vendicatore Tossico viene visto come un affronto e molti si stupiscono ancora che Kaufman si sia “venduto” ad Hollywood ma, come ci disse lui anni fa durante una Master Class a Roma di due giorni, i soldi ricevuti per questo remake serviranno per produrre altri film Troma ed è infatti Toxic Avenger 5 è già in produzione ma con i tempi soliti di Kaufman ci vorranno ancora anni per vederlo.

conrad-vernon-toxic-avenger

lloyd

Il nostro incontro con il mitico Lloyd Kaufman