3. Duke Nukem 3D

Duke-Nukem-3D-Cover-150x150Gli alieni invadono la terra e seminano morte e distruzione…ma questa volta dovranno fare i conti con Duke Nukem, un palestrato maschilista, volgare e violento..quello che in ogni action movie che si rispetti verrebbe definito “figlio di puttana”. La trama è di quelle già viste e riviste ma il Duca è diventato una vera e propria icona nel mondo videoludico grazie alla sua devozione per il politicamente scorretto e per le frasi cult come “Your face. Your ass. What’s the difference?”

I fan di tutto il mondo hanno dovuto aspettare la bellezza di 13 anni per avere il sequel Duke Nukem Forever rivelatosi poi una mezza cagata quindi è giusto che ora vengano premiati con un bel adattamento cinematografico stracarico di violenza e spogliarelliste!

Cast: Il Duca è pieno zeppo di steroidi quindi la scelta potrebbe andare su qualche attore/wrestler come Batista oppure Triple H ma il mio sogno resta sempre Dulph Lundgren.

Regia: Siamo sinceri..Il Duca vuole un film cattivo, sporco, incazzato e senza peli sulla lingua e magari una bella release direct-to-video..Uwe Boll!

https://www.youtube.com/watch?v=B2kuP10nDLo

4. BIOFORGE

BioForge_Coverart1Ricordo ancora quando lo comprai nel 1995, che gioco ragazzi, una grafica e una giocabilità che ancora oggi alcuni giochi sognano di avere. In Bioforge il giocatore è un prigioniero nel pianeta Mondite senza memoria e ricordi di cosa ci sia successo precedentemente nella sua vita. Come se non bastasse il suo corpo è stato trasformato in un cyborg dal malefico Dr. Mastaba e dal gruppo di fanatici religiosi chiamati Mondites. Tutti gli altri prigionieri sono morti e il nostro personaggio dovrà cercare una via d’uscita e scoprire la sua identità…ah dimenticavo..nel tempo libero deve anche combattere un’antica civiltà aliena nativa del pianeta.

Capolavoro di gameplay e giocabilità Bioforge divenne un gioco famoso grazie anche alla sua sana violenza ed alla trama coinvolgente.

Cast: Una bella prova per un attore questa..serve un fisicato disposto a farsi rapare a zero..mettiamo  Vin Diesel e andiamo tranquilli.

Regia: Un mondo alieno..mostri e cyborg di tutti i tipi..io voglio il ritorno di Paul Verhoeven alla fantascienza.

https://www.youtube.com/watch?v=PuRkDvMku1o&list=PL473A4C8462EB7770

5. THE DIG


The_Dig-207x300The Dig
nasce come idea per il cinema dalla mente di Steven Spielberg nel 1995 ma dopo un preventivo astronomico per gli effetti speciali fatto dell’amico Lucas si decise di cambiare programma e farne un videogioco..e che videogioco ragazzi!! L’asteroide Attila sta per schiantarsi sulla terra e la Nasa gli manda incontro un team di astronauti con bombe atomiche per fermarlo. Arrivati sull’asteroide il team scopre una strana fenditura ed entrati al suo interno vengono catapultati su di un pianeta alieno disabitato. Attraverso enigmi e trabocchetti dovranno esplorare il pianeta e trovare un modo per tornare a casa.

Capolavoro, non ci sono altre parole per definire questo gioco perfetto sotto tutti punti di vista con musiche che ancora oggi sono nella mente di milioni di giocatori…

Cast: I personaggi principali sono tre: Il comandante Boston Low, Il Dr. Ludger Brink e la giornalista Maggie Robbins. Il comandante Boston low è un tipo tosto e con le idee chiare..ho sempre pensato a George Clooney. Il Dr. Brink è un tipo simpatico ma ad un certo punto della storia strippa di brutto e diventa pericoloso per la squadra..Brad Pitt. Maggie Robbins è il perno di tutto perchè esperta di lingue e abile traduttrice..Marillon Cotillard.

Regia: Steven Spielberg fine.

https://www.youtube.com/watch?v=VaOtsqz6Rb0