Chi è cresciuto negli anni ’80 non avrà certo dimenticato il bellissimo film The Monster Squad del 1987! Uscito in Italia con il penoso titolo Scuola di Mostri  (per sfruttare l’onda lunga di Scuola di Polizia, Scuola di Medicina, Scuola di ladri….) diretto da Frank Dekker e scritto da Shane Black si tratta di una sorta di Goonies in versione horror. Un gruppetto di bambini palesemente nerd ed appassionati di cinema horror si ritrova a dover affrontare tutti i mostri della Universal capitanati da un cazzutissimo Conte Dracula.

Bellissima trama e stupendi effetti speciali lo hanno reso un piccolo cult in America nel corso degli anni mentre in Italia, complice una totale assenza da home video e repliche tv, è stato lentamente dimenticato e viene ricordato solo da noi nostalgici degli anni ’80.

Da oggi finalmente si affaccia sul mercato italiano il dvd del film e lo potete trovare su Amazon al prezzo onestissimo di 9 Euro e spiccioli. Nessuna notizia di una edizione in Blu-ray ma per ora vediamo di farci andare bene anche questo scarno dvd.

Un acquisto imperdibile!

[amazon_link asins=’B01N8TM98F’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwdestroythi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01f74b96-e225-11e6-9e48-df3dbc76a639′]