Che vi sia piaciuto o meno il revival di THE X FILES con la decima stagione è stato un successo commerciale niente male ed è quindi normale che i vertici della Fox Entertainment, dopo un periodo di silenzio dei diretti interessati Chris Carter, David Duchovny e Gillian Anderson, stiano iniziando a scalpitare per mettere in cantiere un’undicesima stagione.

La voglia di farlo c’è da parte di tutti, e questo non è poco, ma il vero scoglio da superare è quello degli impegni dei due protagonisti…inoltre lavorando la Anderson in UK, Duchovny a Los Angeles e girando la serie a Vancouver le cose si complicano ulteriormente ed incastrare tutto è un delirio. Anche il numero degli episodi sarà condizionato da questo maledetto ostacolo perché per un Duchovny disponibile a più episodi c’è una Anderson che non vuole andare oltre i 6…la Fox questa volta ne vorrebbe almeno 10.

Le trattative, anche a livello economico, con i due protagonisti sono già iniziate e ci sono buone possibilità di vedere la nuova stagione sul finire del 2017…ma sono convinto slitteranno al 2018 se riusciranno, e ci riusciranno, a convincere Gillian Anderson a fare almeno 8 episodi.

Vi terremo aggiornati!

http://amzn.to/2aYMMy5