Nintendo non è sazia dal successo che sta riscuotendo con PokemonGo ed ecco che presenta al mercato un altro successo assicurato…il Nintendo Classic Mini!

Questo il comunicato ufficiale:

Rituffati negli anni Ottanta con il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, che arriverà nei negozi l’11 novembre. Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale. Questa nuova console può essere collegata alle TV ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e include 30 giochi preinstallati, tra cui amatissimi classici come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.

La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console* e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. E che si tratti di riscoprire un classico del passato o sperimentare per la prima volta la gioia del NES, la fantastica collezione di giochi per NES preinstallata su ogni console sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti i giocatori.

Per quanto ci riguarda è una figata atomica e lo diciamo da puristi del retrogaming…Nintendo ha nasato l’effetto nostalgia e lo sta sfruttando nel migliori dei modi. Il prezzo dovrebbe essere di 60 Euro…più che abbordabile quindi! Ora sarebbe bello se anche Sega facesse lo stesso con le sue console più famose!

nintendo