I GOONIES è un film mitico ed è misteriosamente ancora scampato alla tagliola del remake ma da oltre 20 anni si parla di un sequel. Qualche anno, a seguito di alcune dichiarazioni di Richard Donner, sembrava dovesse prendere seriamente forma ma poi il nulla. Poi è arrivato Sean Astin che durante il Comic Con di Phoenix  si è fatto scappare una dichiarazione che ha fatto staccare l’intonaco dalle pareti

“Nei Goonies originali Mikey non si ritrova faccia a faccia con Willy l’Orbo per l’ultima volta.”

Per un Sean Astin ancora convinto del progetto c’è un Corey Feldman che sta iniziando a perdere le speranze. In una recente intervista a Movieweb ha dichiarato:

“Richard Donner ha 87 anni e la sensazione è che nessuno voglia fare questo film senza di lui che ne è la forza trainante. Lui dice che il progetto è ancora vivo ma alla sua età le cose cominciano ad avere un ritmo più lento. C’è la possibilità che finisca per stancarsi e senza di lui non si farebbe nulla. Ogni giorno che passa è una possibilità in meno che si realizzi”

Anni fa furono proprio Astin e Feldman a proporre una loro bozza di sceneggiatura a Donner che la apprezzò molto ma portata la storia su livelli da budget elevati e venne accantonata.

Noi siamo dei veri fatanici dei Goonies e siamo dalla parte di quelli che sarebbero ben felici nel vedere il ritorno del vecchio cast in una nuova avventura ma siamo anche consapevoli che la magia che avvolgeva i film degli anni ’80 si è ormai dissolta da parecchio tempo…