A quasi un anno dall’uscita del film “LEGO Batman” i due registi Phil Lord e Chris Miller (registi di The LEGO Movie) dicono la loro sulla pellicola. Intervistati da “Collider” , i due registi hanno avuto modo di parlare di LEGO Batman – Il Film e del suo regista Chris McKay, lodando la sua vasta conoscenza del mondo del Crociato di Gotham:

Miller: Chris McKay, il regista, è un vero appassionato di Batman e conosce roba veramente arcaica come dettagli risalenti ad un fumetto del 1972, e cose simili.

Lord: Ha un enorme tatuaggio di Catwoman sul suo avambraccio.

Un film di questo tipo non può non fare riferimenti ai dettagli e a tutte le forme che il personaggio ha assunto nel corso del tempo:

Miller: È pieno zeppo di roba per appassionati di Batman. Sono solo 90 minuti di Easter Egg.

Lord: Rende davvero onore ai fumetti. Così come a tutto il trascorso del personaggio fino a Batman vs Superman.

Phil Lord e Chris Miller saranno presto impegnati a dirigere lo spin off di Star Wars dedicato ad Han Solo, e per questo sono rimasti esclusi dallo sviluppo di alcuni film legati al mondo cinematografico dei celebri mattoncini gialli.

Scritto da Seth Grahame-Smith e diretto da Chris McKay (supervisore alle animazioni di The LEGO Movie), The LEGO Batman Movie uscirà il 10 febbraio 2017 negli Stati Uniti.

NEfvWxFb600cho_2_a