Questa GIF memorabile riassume perfettamente il mio pensiero su Jurassic World Il Regno Distrutto. Se fosse per me mi fermerei davvero qui ma Google vuole almeno 300 parole per essere contento e quindi vi tocca sorbirvi questo sproloquio allunga brodo.

No, va bene, ok, vi racconto un po’ perché questo film è stato così imbarazzante, vergognoso, raccapricciante, ecc, ecc (dispregiativi a caso a vostro piacimento).

Ma partiamo da lontano, dal 2015, una vita fa, quando uscì il primo Jurassic World, il film che rebootava la saga di dinosauri partorita da Steven Spielberg. Jurassic World era nel pieno ciclo di quei reboot di saghe il cui primo capitolo è uno pseudo remake, ma aveva la voglia di cambiare un po’ le carte in tavola e di osare qualcosina, ma nonostante i dinosauri e Chris Pratt era uscito bruttarello. Poi però ha guadagnato una vagonata di soldoni ed è ancora tipo il quinto incasso mondiale di sempre. Quindi il sequel era bello che ovvio.
Però speravo almeno in un minimo di auto consapevolezza e di volontà di cercare di fare un secondo  film decente, invece no, si sono proprio impegnati a fare un film di merda (vedi sopra per le dimensioni della merda) anche questa volta nonostante i dinosauri e nonostante Chris Pratt.

I dinosauri sono  la cosa più cinematografica che ci sia, e gli effetti visivi di questo film li rendono meravigliosi, fare un brutto film con dinosauri meravigliosi è veramente difficile ed è da brutte persone.

Jurassic World 2 (non ho voglia di scrivere di nuovo il sottotitolo) è un film dell’Asylum con i soldi ma più brutto dei  film dell’Asylum.

Ecco il film che dovete guardare!

JW2 (sempre più corto) è un’accozzaglia di situazioni scritte in maniera imbarazzante che mandano a marengo la sospensione dell’incredulità dopo circa 20 secondi e che servono solo per dare una collocazione ad alcune scene d’azione che sono sì belle e girate bene ma si è impossibilitati a godersele, perché arrivano nel momento sbagliato o perché si è andati completamente in pacco travolti dall’ondata di MACCOSA?! generata dal film.

Ah, sì anche questa volta si sono voluti inventare un dinosauro dal nome osceno.

Ok, superati i 300 caratteri, Google è contento e io posso smettere di scrivere tanto ormai l’avete capito che sto film fa schifo e che non lo dovete andare a vedere. No, nemmeno per i dinosauri meravigliosi, riguardatevi Jurassic Park!

Vi ripropongo la GIF iniziale, così per chiudere il cerchio.

FINE

P.S.

Mi hanno detto che c’è anche una scena dopo i titoli di coda, scusate ma appena lo schermo è diventato nero sono scappato dal cinema. Non credo di essermi perso nulla.