WINTER BRICK 2017, Mattoncini a Ferrara. Nel weekend del 16 e 17 dicembre 2017 a Ferrara si svolgerà un fantastico evento. Si tratta della più grande esposizione di opere realizzate in mattoncini LEGO© dell’Emilia Romagna.

Organizzata dall’associazione culturale Brickpatici, nata di recente a Bologna, si preannuncia una delle manifestazioni più grandi sul territorio emiliano-romagnolo. Si svolgerà presso il polo fieristico di Ferrara all’interno della manifestazione Winter Wonderland.

L’evento prevede ben 2000 metri quadrati d’esposizione di opere realizzate in mattoncini Lego©. Parteciperanno oltre sessanta espositori provenienti da tutta Italia. Ci saranno, inoltre, 200 metri quadrati riservati ad un’area gioco per i bambini.

Saranno presenti anche altre Associazioni con diverse iniziative, tra cui: l’Associazione Ludosport e le Associazioni solidali Ageop Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia e Oncologia Pediatrica) e Fondazione Ado Onlus di Ferrara.

winter

Lo scopo di Brickpatici è quello di divertire grandi e piccini, di giocare e stare insieme, condividendo momenti felici attraverso la comune passione dei mattoncini. L’Associazione Brickpatici si propone, inoltre, di promuovere la cultura del mattoncino nelle sue molteplici forme, associandola ai principi cardine di cui si fa portavoce: amicizia, gioco, condivisione, solidarietà, passione.

Winter Brick 2017 è il primo grande evento organizzato da Brickpatici, i cui membri hanno impiegato energia, impegno e passione per creare un evento che faccia stare bene e divertire i numerosi appassionati di mattoncini del territorio e, soprattutto, i bambini.

L’Associazione Brickpatici è inoltre attiva sui principali canali social:
Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Sicuramente noi di DTN non mancheremo.