Il tema della “credibilità” è sempre uno dei più difficili e affrontarlo su un prodotto come Avengers: Infinity War, dopo aver visto Thor: Ragnarok è praticamente impossibile. Ho deciso, perciò, che per giudicare veramente la credibilità di Thor (qui la nostra recensione) aspetterò, il tanto atteso incontro con i Guardiani della Galassia. Certo il giudizio sul film rimarrà sempre quello, ma voglio proprio vedere se i Marvel Studios hanno creato intenzionalmente quel prodotto o ri-snatureranno per la terza volta il personaggio di Thor.

Bando alla ciance, ieri è uscito il primo trailer di Avengers: Infinity War.

Aspettavamo questo momento dal San Diego Comic Con e diciamocelo, per quanto possiamo essere super fan Marvel, il trailer per quanto sia figo e ben studiato, non è dica che molto, tant’è che la stessa Marvel ha fatto uscire la sinossi ufficiale:

Un’avventura cinematografica senza precedenti creata nel corso di 10 anni e comprendente l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la definitiva e più letale resa dei conti di tutti i tempi. I Vendicatori e i loro alleati (Guardiani della Galassia + Doctor Strange) devono essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente (e pupazzissimo) Thanos prima che il suo attacco devastante metta fine all’universo.

Le Gemme dell’Infinito
Secondo il Marvel Cinematic Universe

Questo attacco così devastante di Thanos (Josh Brolin), potrà essere eseguito, se e solamente se, il Guanto dell’Infinito (quello in Thor: Ragnarok è un fake, come tutto il film) verrà usato al pieno della sua potenza, ovvero se tutte le Gemme dell’Infinito saranno al loro posto.

  1. Gemma dello Spazio: contenuta nel Tesseract, al momento posseduto da Loki.
  2. Gemma del Tempo: contenuta nell’Occhio di Agamotto, al momento posseduta da Dr Strange.
  3. Gemma della Realtà: trasformata nell’Aether, al momento posseduta dal Collezionista.
  4. Gemma della Mente: utilizzata per creare Visione, al momento si trova al centro della sua fronte.
  5. Gemma del Potere: contenuta in un Orb, al momento sotto custodia dei Nova Corps.
  6. Gemma dell’Anima: ubicazione ufficialmente sconosciuta.

Il Cast

Insomma, i nostri SENSI DI RAGNOOOOOOO (cit. necessaria e da pelle d’oca, trovate la recensione qui) ci dicono che le premesse per avere un film della madonna ci sono tutte.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018 e sarà diretto, ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Nel cast troviamo e ritroviamo Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Don Cheadle, Sebastian Stan, Dave Bautista, Karen Gillan e Pom Klementieff.

Poster Ufficiale