Signori e signore, rullo di tamburi. Eccitazione massima per una notizia che ha dell’incredibile. Le telecamere a rotazione sono state accese e ufficialmente sono iniziate le riprese del film sulle avventure del farabutto più attraente dell’universo di Guerre Stellari.

Il 20 febbraio presso i Pinewood Studios di Londra è stato battuto il primo ciak di Han Solo Star Wars Story. Il film esplorerà le avventure del particolare duo (Han Solo e Chewbacca) prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, dai loro particolari traffici spaziali ai primi incontri con l’altra canaglia proveniente da una galassia lontana, lontana, tale Lando Calrissian.

Han Solo: A Star Wars Story

L’entusiasmo del cast e dei registi è alle stelle, tanto quanto quello dei fan che non vedono l’ora di potersi gustare il lungometraggio dedicato a uno dei personaggi più importanti di tutta l’epopea di Guerre Stellari.

Il cast del nuovo Star Wars riunito all'interno del Millenium Falcon

Il cast del nuovo Star Wars riunito all’interno del Millenium Falcon

Phil Lord e Christopher Miller come registi, e con un cast che comprende Alden Ehrenreich nelle vesti di Han Solo, Woody Harrelson (mito, leggenda!), Emilia Clarke (si, proprio quella de Il Trono di Spade!), Donald Glover come Lando Calrissian, Thandie Newton, e Phoebe Waller-Bridge, con Joonas Suotamo sotto il pelo di Chewbacca.

Per questo nuovo spin-off di Guerre Stellari, non si è badato a spese e non si sono lesinati i talenti. Gli equipaggiamenti e le ambientazioni saranno a cura di esperti del settore, tra cui molti candidati ai Premi Oscar. Il titolo del film è, al momento, ancora quello provvisorio di Han Solo: A Star Wars Story, ma è certa la data di uscita del film, prevista per il 25 maggio 2018.