Oggi vi parlo di un bel #DestroyMyMoney. Questo oggetto non può mancare a chi ama il retrogaming.

Si tratta del Bartop Arcade Cabinet Machine realizzato da Bartoshop. Da tempo cercavo online un prodotto che facesse al caso mio e grazie a Bartoshop lo ho trovato. Il cabinet si presenta con una linea molto classica ma allo stesso tempo moderna, con la possibilità di installarlo in vari ambienti.

Io ho ordinato il Bartop in Kit di montaggio, ma eventualmente si può ordinare anche già “Pronto al gioco”. Il montaggio è molto semplice grazie ai video realizzati da salvo8975 caricati su youtube, dove spiega passo a passo il montaggio del bartop.

Ho scambiato qualche parola con Salvatore aka Dungeonmaster, il creatore del BartopShopArcade.

Da dove è nata l’idea del Bartop?

Sono partito con il farmi una plancia collegata ad una Xbox moderata nel 2002,  in seguito appena ho avuto spazio,  mi sono fatto il mio cabinato da bar modificato con pc. In seguito è partita, per sfizio, la costruzione di un bartop che successivamente viste le dimensioni ridotte ha sostituito quell’enorme cabinato da bar. Dopo essere stato incoraggiato da amici e visto l’ottimo risultato del bartop, ho incominciato a produrli per la vendita.

Cosa differenza il tuo prodotto da quelli che si trovano sul mercato?

Mi distinguo dalla concorrenza perché sono l’unico che realizza il bartop in multistrato con laminato. Non uso materiali di recupero. Ogni pezzo viene realizzato in aziende specializzate, dal legno tagliato a controllo numerico alla plancia in alluminio tagliata a laser.  Ci terrei a far sapere che in Italia sono stato tra i primi a creare il bartop e sono stato il primo a realizzare il kit bartop,  che ad oggi risulta essere il miglior kit sia per materiali che facilità di montaggio.

Come possono contattarti?

Su Facebook e sul mio sito. Faccio parte del forum Arcadeitalia e potete trovare come Dungeonmaster.

Correte subito a fare un #DestroyMyMoney.