Per il 25esimo compleanno del personaggio, La SEGA ha deciso di annunciare ben due giochi a lui dedicati…il primo è una sorta di Collection in 2D chiamato Sonic Mania per i nostalgici il secondo invece, che ancora ha il titolo “Work in progress” Project Sonic 2017, è in 3D, e a giudicare dal trailer ci si può aspettare un gioco cooperativo in quanto si vedono due Sonic combattere insieme aiutandosi a vicenda.

Un’altra cosa che sembra essere chiara dal trailer è che il clima del gioco è più cupo del solito, con distruzioni globali e inviti ad entrare nella resistenza(innovativo no?).

Per quanto mi riguarda sono più interessato a Sonic Mania, dato che i primi capitoli erano notevoli, sia non dal punto di vista puramente tecnico (per l’epoca chiaramente), che da quello dell’intrattenimento. In seguito la Sonic Team si è un po persa, tentando di far cavalcare un personaggio classico verso l’innovazione ma con risultati altalenanti.

Quanto si vede nel trailer potrebbe confermare il ripetersi degli errori del passato, in quanto il protagonista che corre verso il nemico gigante in un mondo in rovina è un soggetto ormai ultra inflazionato.

Stesso discorso per la resistenza, presente anche in Bubble Bobble a momenti…
Addirittura il co-op, che viene mostrato come effetto sorpresa, mentre nel 2016 dovrebbe essere lo standard di ogni gioco e di sorpresa ha ben poco.

sonic

 

Trailer Sonic Classic

Trailer Sonic Project