Il Team DTN ieri era presente all’evento LEGO organizzato da ItLUG presso il Politecnico di Milano a Lecco. L’edizione 2016 ha contato ben 183 espositori, provenienti anche da fuori Italia (Germania 5, Svizzera 3, Francia 1, Austria 2, Belgio 1, Israele 1).

Partiti carichi alla mattina da Forlì, non tutto è andato come doveva andare, infatti arrivati a Milano, siamo incappati in un problema tecnico ai treni dovuto dal maltempo, ma questo non ci ha fermato, anzi ci ha caricati ancora di più.

Arrivati a destinazione, siamo stati subito accolti da alcuni ragazzi dello staff, a cui abbiamo raccontato la nostra disavventura. LoL

Partiamo col dire che l’evento era strutturato su tre piani, piano terra (area espositori + area relax “afols”), primo piano ( area espositori, negozi, museo vintage, concorso ragazzi creactive, sumo) e secondo piano (LEGO build a change). L’area espositiva era molto ampia, e le MOC presentate era davvero notevoli e gigantesche.

[sphere 3714] [sphere 3718] [sphere 3727]

Queste panoramiche vi mostrano una delle più belle creazioni all’interno dell’evento, “La Torre Oscura” di Cucù Lovati, amico “fantastico e folle”.

Proseguendo incontriamo anche il mitico “Emanuele Perlo”, anche lui presente all’evento con due fantastiche MOC, “Avengers Age Of Ultron” e ” “Zoom Sulla Battaglia di Waterloo”. Qui di seguito le potete ammirare in tutta la loro grandezza grazie alla camera 360°.

[sphere 3720] [sphere 3721] [sphere 3723]

Altra fantastica MOC è sicuramente quella di “Luca di Lazzaro”, con cui abbiamo scambiato qualche parola. Luca ci ha raccontato da dove è partita l’idea per la realizzazione della piazza di Udine. La MOC è davvero notevole… gigantesca e super dettagliata.

[sphere 3725]

Anche i ragazzi di Brickled aveva realizzato una MOC tutta illuminata. Date un occhio al loro sito se volete rendere più particolari le vostre costruzioni.

 

[sphere 3730]

Nella stessa area espositiva era presente un uomo che arrivava dal Belgio, con una MOC che rappresentava la “Battaglia di Waterloo” composta da ben 1000 minifigure.

[sphere 3731]

Fino a qui tutto ci è piaciuto, davvero bello questo evento. Ora incontriamo Il mitico Andrea Lattanzio aka Norton74 (date un occhio alla sua pagina facebook), ci mostra subito le sue bellissime MOC. Fantastica la nuova MOC presentata per l’evento di Lecco, una gas station ESSO degli anni50.

 

Non poteva mancare anche la bellissima realizzazione di Riccardo Zangelmi, il primo LEGO Certified Professional italiano.

L’evento è stato ben organizzato Dal gruppo ItLUG, e sicuramente parteciperemo ancora ad eventi organizzati da loro. Ora vi lasciamo con una bella galleria di immagini…..

Ciao ragazzi e alla prossima…..